Magnesio e potassio per il cambio di stagione

today Pubblicato il 28/03/2019

È arrivata la primavera e insieme a lei sicuramente non manca la voglia di tornare in forma, ma allo stesso tempo la pigrizia ti assale e le tue energie sono a terra? Probabilmente soffri il cambio stagione.

Il magnesio e il potassio sono gli alleati perfetti per aiutarti ad affrontare il passaggio da una stagione all'altra perchè essi sono in gradio di aiutarti a ritrovare l'energia perduta e a risollevare il tuo umore.

Il cambiamento atmosferico sempre più repentino e le temperature impazzite danno origine ad un senso di spossatezza. Il corpo dovrebbe, infatti, abituarsi alle temperature tiepide gradualmente. 

L’allungamento delle giornate causa prima di tutto una sensazione di stanchezza, che se trascurata può portare anche a stati di ansia irritabilità.

I prodotti consigliati a base di magnesio e potassio

La prima regola per affrontare il cambio di stagione è difendere il corpo, svegliandolo dalla pigrizia invernale. Non c’è niente di meglio che muoversi e fare attività fisica.

Oltre a queste piccole accortezze puoi aiutarti con integratori a base di magnesio, potassio e sali minerali, così da contrastare l’affaticamento e ritrovare le energie che ti mancano. Club Farma ti consiglia i seguenti integratori:

massigen

Massigen Magnesio Potassio 24 + 6 bustine

Integratore alimentare indicato in tutti gli stati carenziali di magnesio e potassio dovuti a scarso apporto con la dieta.

massigen forte

Massigen Magnesio Potassio Forte 24 + 6 bustine

Indicato in tutti gli stati carenziali di magnesio e potassio dovuti a scarso apporto con la dieta, eccessiva sudorazione, attività fisica intensa e aumentato fabbisogno.

Magnesio e potassio per gli sportivi

Con lo sbocciare della bella stagione è buona abitudine cominciare a fare qualche corsetta, in modo graduale. Il movimento non contribuirà solamente a tonificare e rinforzare il corpo, ma favorirà anche il sonno notturno.

Il corpo deve riattivarsi e trovare la sua forza per essere al pieno delle energie. Questi integratori potranno esserti d'aiuto:

massigen pronto recupero 2

Massigen Pronto Recupero 14 bustine 6 g

Integratore alimentare utile in caso di spossatezza, convalescenza, cambio di stagione, adatto sia per anziani che per chi pratica sport.

massigen pronto recupero plus

Massigen Pronto Recupero Energia Plus 24 bustine

Integratore utile durante cambi di stagione e convalescenza, nel caso di sensazioni di debolezza e stanchezza generalizzate.

Magnesio e potassio per i soggetti diabetici

Ecco i prodotti consigliati contenenti magnesio e potassio adatti ai soggetti diabetici:

massigen sz zero zuccheri

Massigen Magnesio Potassio S/Z24 + 6B

Integratore adatto per gli stati carenziali di magnesio e potassio, senza glutine e lattosio.

massigen pronto recupero

Massigen Pronto Recupero Zero Zuccheri

Integratore alimentare contenente sali minerali, vitamine e costituenti proteici adatto per colore che devono prestare attenzione ai valori glicemici.

Perchè sono utili il magnesio e il potassio?

Porre attenzione all’alimentazione è un must, soprattutto in questo passaggio di stagione. Assumere alimenti ricchi di magnesio e potassio risulta molto utile perchè sono in grado di apportare diversi benefici sul nostro organismo. In particolare il magnesio:

  • Agisce sulle cellule nervose e muscolari;
  • Regola il metabolismo;
  • Apporta benefici sull'attività dell'intestino e sulla pressione;
  • Riduce il colesterolo.

Il potassio invece:

  • È utile per il benessere del cervello;
  • Favorisce l'equilibrio della pressione sanguigna.

Vietati i junk food perché complici dell’affaticamento dell’organismo.

Sì invece a tutti quegli alimenti di alto valore energetico: via libera a frutta e verdura di stagione, che garantiscono il giusto apporto di vitamine, minerali e sostanze funzionali al giusto funzionamento del nostro metabolismo e ai legumi, ottime fonti di energia e vitalità.

Home

Home

Seguici su Facebook

fb_dx.jpg