DRENANTI: uso corretto

In: Sub Category 1 Commenti: 0 Visualizzazioni: 126

In alcuni periodi dell'anno, oppure se si soffre di ritenzione idrica, potrebbe essere utile favorire il drenaggio del corpo in modo tale da eliminare i liquidi in eccesso e allo stesso tempo detossificare un po' l'organismo.

Per fare tutto questo le regole di base rimangono sempre: bere molta acqua lontano dai pasti, svolgere regolare attività fisica e mangiare bene, limitando il sale e consumando ogni giorno almeno 5 porzioni tra frutta e verdura.

In alcuni casi, però, può essere utile servirsi di alcuni rimedi naturali contro la ritenzione idrica, oppure servirsi di veri e propri integratori in forma liquida e con principi attivi concentrati che favoriscano il drenaggio e la perdita di liquidi.

Vi ricordiamo comunque che, come riportato sulle confezioni: “Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita”. Leggete sempre il bugiardino per conoscere tutte le caratteristiche del prodotto e assumetelo sotto indicazione e seguendo i consigli del vostro medico per evitare controindicazioni e ottenere i risultati sperati.

Questi prodotti potrebbero infatti provocare effetti collaterali se si soffre di alcune malattie o andare ad interagire con terapie farmacologiche in corso.

Articolo correlato ai tags

Commenti

Scrivi il tuo commento