Il preservativo per il benessere di coppia

In: News

Il preservativo: metodo contraccettivo più utilizzato nei rapporti sessuali. Scopriamo insieme quali sono le sue principali caratteristiche e funzioni.

L'intimità in una coppia è fondamentale per aumentare l'intesa e il benessere con il proprio partner. Cedere alla passione, lasciarsi andare ai baci e alle carezze del proprio partner è senza dubbio uno dei momenti più intensi del rapporto che contribuisce a migliorare il benessere di coppia. Utilizzare il preservativo durante un rapporto sessuale aiuta non soltanto ad evitare spiacevoli sorprese, ma garantisce una protezione maggiore ad entrambi i partner senza intaccare l'armonia della vostra relazione.

Coccole e intimità: preservativo sempre presente

Carezze, baci e abbracci non dovrebbero mai mancare in un rapporto di coppia. Toccare la superficie del corpo permette di risvegliare i recettori delle sensazioni di piacere e di eccitazione sessuale. Pertanto, i preliminari, sono fondamentali nel rapporto di coppia! Ma per vivere appieno l'amore e l'intimità con il vostro partner è importante utilizzare tutte le attenzioni ed accortezze del caso, scongiurando così spiacevoli inconvenienti.

Il preservativo: il metodo contraccettivo più utilizzato

Ad oggi sono tanti i metodi contraccettivi a disposizione per poter vivere un rapporto sessuale sicuro e protetto. È necessario (nonché indispensabile) non solo utilizzare correttamente il metodo contraccettivo prescelto, ma anche conservarlo in modo adeguato. Il Preservativo è uno tra i metodi contraccettivi più utilizzati per massimizzare l'autoprotezione da concepimenti inattesi e malattie veneree. La sua composizione è in grado di proteggere da malattie sessualmente trasmesse come:

  • Clamidia;
  • Gonorrea;
  • HIV;
  • Candidosi;
  • Herpes genitale;
  • Condilomi acuminati.

Contraccettivi per il benessere di coppia: i prodotti consigliati

Esistono diversi prodotti per aumentare il benessere di coppia. Club Farma consiglia i seguenti:

Durex Massage 2In1 Stimulating

Durex Massage 2 in 1 Stimulating è un gel massaggio corpo lubrificante alle essenze di guaranà con funzione stimolante.

Control Gel 2In1 Exotic

Gel 2In1 Exotic è ideale per massaggi sensuali dal sapore esotico su tutto il corpo grazie alla sua texture morbida e setosa. È a base acquosa ed è ipoallergenico, senza parabeni e fenossietanolo.

Durex Performa 4PZ

Durex Performa è un preservativo ritardante per prolungare il piacere. Lubrificato con crema ritardante al 5% di benzocaina.

Profilattico Durex Tropical Easy On 6 Pezzi

I preservativi Tropical sono aromatizzati ai gusti di frutta: arancia, banana, fragola e mela. Colorati e lubrificati. Forma classica con serbatoio. Preservativi in lattice di gomma naturale. Conferiscono protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Durex Massage 2 in 1 Aloe Vera

Durex Massage 2 in 1 Aloe vera è un gel massaggio corpo e lubrificante.

Control Gel 2 in 1 Madagascar

Un gel lubrificante per massaggi sensuali al profumo della vaniglia . Ha azione idratante e favorisce benessere ed un coinvolgente effetto calore. Il prodotto è a base acquosa ed ipoallergenico, senza parabeni e fenossietanolo.

Durex Play Vibration Gen 3 ITA

Dispositivo medico. Anello stimolante, si accende e si spegne con facilità.

Artsana Profilattico Control Retard 6 Pezzi

Profilattici adatti come contraccettivi e proteggono dalle malattie sessualmente trasmissibili. La forma particolare consente grande adattabilità, inoltre, grazie alla loro lubrificazione con una specifica sostanza ritardante (Benzocaina), prolungano il rapporto. 

Artsana Profilattico Control Nature 6 Pezzi

Profilattici adatti come contraccettivi e proteggono dalle malattie sessualmente trasmissibili. La forma particolare consente grande adattabilità; sono in lattice di gomma naturale, sottili, lisci, anatomici, a lati non paralleli, trasparenti, lubrificati e con serbatoio.

Suggerimenti per un corretto utilizzo del preservativo

Ecco una lista delle principali accortezze per un uso ottimale del preservativo:

  • Controllare la data di scadenza: anche i preservativi hanno una data di scadenza che dev'essere sempre controllata prima dell'acquisto e soprattutto prima dell'utilizzo.
  • Assicurarsi che le dimensioni del profilattico siano adeguate a quelle del pene: un preservativo troppo aderente e stretto rischia di rompersi e srotolarsi; un condom troppo grande può invece sfilarsi più facilmente.
  • Avere cura d'infilare il preservativo dal verso giusto (con l'anello di gomma rivolto verso l'esterno).
  • Ogni tipo di preservativo è monouso; pertanto, si raccomanda di non riutilizzarlo per un secondo rapporto.
  • Prima di indossare il preservativo, assicurarsi che la guaina impermeabile sia perfettamente integra.
  • Dopo la rimozione del preservativo (a seguito dell'amplesso maschile) controllarne nuovamente la perfetta integrità strutturale.

Se rispettate, queste semplici ma basilari indicazioni vi permetteranno di vivere l'intimità e la passione con il vostro partner in modo protetto e sicuro evitando di incorrere in spiacevoli sorprese!

Blog Categories

Blog Categories

Seguici su Facebook

fb_dx.jpg