Disposizioni generali


1. Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta individuale Farmacia Formica Magro e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet clubfarma.it di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche. La data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

2. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito clubfarma.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.lgs. n. 206/ 05, Codice del consumo, sez. II , capo I, del Titolo III, Parte III, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 D.lgs. 206/05.


ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

1.Con le presenti condizioni generali di vendita, la ditta farmacia Formica Magro vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito clubfarma.it.

2.Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’ indirizzo clubfarma.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.


ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte della ditta farmacia Formica Magro al CLIENTE di un’e-mail di conferma ordine. La mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce, verificando Il CLIENTE la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2. La ditta farmacia Formica Magro si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile esonerandola da qualsiasi forma di responsabilità qualora il cliente evidenzi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la descrizione su portale ed il prodotto reale.

3. Eventuali fotografie dei prodotti presentate sul sito clubfarma.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

4. La ditta farmacia Formica Magro si impegna a consegnare la merce entro sette giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE.


ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti

1 La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente al momento in cui il CLIENTE naviga sul portale e deve essere considerata puramente indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma ordine.

2. Qualora in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di farmacia Formica Magro, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce, il cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine al servizio clienti.


ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento

1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente attraverso i mezzi indicati sul sito clubfarma.it. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, farmacia Formica Magro intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’ utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.


ARTICOLO 5 - Prezzi

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito clubfarma.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento del chekout prima del pagamento.

3. Il CLIENTE accetta la facoltà di farmacia Formica Magro di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nella mail inviata da farmacia Formica Magro.


ARTICOLO 6 - Diritto di recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.

2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere inviando il modulo sottostante tramite mail o posta dove comunica la volontà di effettuare il recesso:

Scarica il modulo

3. La merce dovrà essere rispedita entro quattordici giorni dalla comunicazione di volontà di recesso, presso la sede della farmacia Formica Magro, Via Mascagni 1, 96010 -Città Giardino, Melilli- (SR). Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE e la merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, farmacia Formica Magro provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di quattordici giorni dalla comunicazione del cliente di volontà di recesso.


4. In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE. Tale codice promozionale avrà validità di sei mesi e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.


ARTICOLO 7 - Garanzia legale di conformità sui prodotti (ove previsto)

I prodotti in vendita sul sito clubfarma.it beneficiano di una garanzia legale di conformità la cui durata è di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura.
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo entro due mesi dalla scoperta del vizio/difetto, come previsto dall'art. 132 del codice del consumo, via mail al servizio clienti del sito clubfarma.it. Il cliente dovrà provvedere a specificare, tramite e-mail, se desidera la sostituzione/riparazione del prodotto o se desidera avere il rimborso completo. Farmacia Formica Magro provvederà a contattare il corriere che ritirerà la merce e si riserverà la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva/riparata o al rimborso completo.

ARTICOLO 8 - Modalità di consegna

1.  I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’ indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.

2. Per ogni ordine effettuato sul sito clubfarma.it. farmacia Formica Magro emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto e dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

3. In caso di mancato recapito della merce ordinata ovvero 24 ore dopo la data prevista di consegna, il CLIENTE dovrà contattare tempestivamente il servizio clienti all'indirizzo mail clubfarma@clubfarma.it o via telefonica al numero 0931.745360 informando farmacia Formica Magro della mancata consegna. Farmacia Formica Magro provvederà a rintracciare la spedizione ed accelerare i tempi di resa finale. In caso di ritardo perpetrato il cliente può comunicare agli stessi recapiti la volontà di annullare l'ordine e ricevere contestuale rimborso completo. In caso di smarrimento della spedizione il cliente riceverà rimborso completo.


ARTICOLO 9 - Responsabilità

1. Farmacia Formica Magro non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.


ARTICOLO 10 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 - Risoluzioni extra-giudiziali delle controversie

Secondo l'articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@corsorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

In alternativa, ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: clubfarma@clubarma.it


ARTICOLO 12 - Integralità

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


ARTICOLO 13 - Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.


                                                                                                         

Farmacia Formica Magro