Rinazina spray il rimedio efficace per il naso chiuso

Rinazina spray il rimedio efficace per il naso chiuso

Rinazina spray è una soluzione decongestionante usata per liberare il naso chiuso. Si può acquistare senza ricetta nelle farmacie online e fisiche. Scopriamo di più sui principi attivi e l’uso di questo farmaco da banco.

Notti insonni a girarsi e rigirarsi nel letto e quella sensazione di naso chiuso che non svanisce, due disturbi ai quali si può far fronte con il farmaco da banco Rinazina per il naso chiuso. Una soluzione, che agisce sulla congestione nasale spesso dovuta al raffreddore o all’influenza e aiuta a rendere sereni gli attimi dentro e fuori casa. Ecco cosa dovresti sapere se vuoi acquistare questo prodotto.

Cos’è il Rinazina spray e a cosa serve

Rinazina è uno spray decongestionante ad azione rapida che allevia la sensazione di naso chiuso causata da riniti e faringiti acute catarrali, riniti allergiche e sinusiti acute. Inoltre, è un farmaco ideale per limitare il dolore nei seni paranasali.

Cosa contiene Rinazina spray, il rimedio per il naso chiuso

Rinazina spray, il rimedio per il naso chiuso, su 1 ml di soluzione, contiene nafazolina nitrato 1 mg, un principio attivo usato per ridurre l’irritazione a naso e occhi. Oltre alla nafazolina il farmaco contiene anche sodio cloruro, disodio edetato, sodio fosfato monobasico diidrato, acido fosforico concentrato, benzalconio cloruro, acqua depurata; e nella soluzione del farmaco da 100 mg/100 ml pure un aroma balsamico.

Come si usa lo spray nasale e quando assumerlo

Rinazina spray per il naso chiuso va spruzzato una/due volte per narice per 2 massimo 3 volte al giorno e l'uso non va prolungato per più di 7 giorni. Una volta acquistato il prodotto e aperto per circa 4 volte va premuto l’erogatore, in modo da rilasciare una quantità di spray omogenea. I primi step prevedono:

  1. Liberare il naso dopo averlo soffiato.
  2. Inclinare la testa dell’erogatore in avanti, mantenendo il flacone in posizione verticale.
  3. Inserire il beccuccio nella narice e spruzzare inspirando con il naso.

Questa operazione va ripetuta anche con l’altra narice e, generalmente, i primi effetti di sollievo si notano già dopo 5 - 10 minuti.

Per motivi igienici e per evitare la trasmissione di infezioni lo spray Rinazina per naso chiuso dev’essere utilizzato da una sola persona.

Dove si compra lo spray nasale e ricetta

Rinazina spray per il naso chiuso si può acquistare in tutte le farmacie fisiche e online riconosciute dal Ministero della salute al prezzo di circa 10 euro e per l’acquisto non occorre la ricetta medica.

Come funziona Rinazina spray per il naso chiuso

L’effetto dell’eccipiente nafazolina agisce sulla vasocostrizione dei piccoli vasi della mucosa riducendo così l'edema (accumulo di liquido) e la secrezione di muco ripristinando il normale flusso ventilatorio. L'uso topico dello spray Rinazina, inoltre, ottimizza l'effetto terapeutico e riduce i potenziali effetti collaterali sistemici, garantendo un uso sicuro del prodotto.

Rinazina acquamarina

Rinazina spray per naso chiuso comprende nella sua linea anche la soluzione a base di acquamarina e aloe vera. Uno spray senza medicinali e conservanti da usare per detergere, idratare e pulire il naso, mantenendo efficace la sua funzione di filtro.

L’aloe vera contenuta nello spray svolge un’azione emolliente e idratante sulle vie nasali secche e irritate, provocata dalla scarsa umidità specie negli ambienti climatizzati.

Rinazina spray per naso chiuso per donne in gravidanza e bambini

Rinazina spray in gravidanza o durante l’allattamento va usato dopo aver consultato il medico valutando i rischi e i benefici. Il farmaco, invece, è controindicato per i bambini di età inferiore ai 12 anni.

Nafazolina pensa spray: un'altra soluzione efficace contro il naso chiuso

Un altro rimedio per il naso chiuso, oltre a Rinazina, è Nafazolina pensa spray nasale. Un decongestionante, sempre in soluzione spray, per riniti e faringiti acute catarrali, riniti allergiche e sinusiti acute. Il farmaco da banco va preso due/tre volte al giorno con 1–2 nebulizzazioni per ciascuna narice, così da avere un sollievo immediato. 

Questa soluzione presenta delle controindicazioni per i pazienti con ipersensibilità al principio attivo o a uno degli eccipienti, per chi soffre di malattie cardiache ed ipertensione arteriosa gravi, di glaucoma, di ipertiroidismo; è sconsigliato l'uso anche per i bambini di età inferiore ai 12 anni.

Se, dopo una settimana di cura con Nafazolina pensa spray i sintomi continuano a persistere è preferibile contattare il proprio medico.

 

Sei in cerca del tuo rimedio per il naso chiuso? Clubfarma è una farmacia riconosciuta dal Ministero della Salute con sede fisica a Siracusa e online. Contattaci al servizio WhatsApp +39 0931 1843010 e ti guideremo tra i farmaci da banco per eliminare la fastidiosa sensazione da congestione nasale.

Prodotto aggiunto alla lista