I successivi termini di compravendita, sono validi esclusivamente tra farmacia Formica Magro e qualsiasi persona, denominata “cliente” che effettua acquisti online su clubfarma.it. Queste condizioni potranno essere oggetto di modifiche.                                  

La data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

Le condizioni di seguito indicate, disciplinano gli acquisti effettuati sul sito clubfarma.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs. 206/ 05, Codice del consumo, sez. II, capo I, del Titolo III, Parte III, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del D.Lgs. 206/05.

 

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, farmacia Formica Magro vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita su clubfarma.it.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del cliente all’ indirizzo www.clubfarma.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dall’e-commerce stesso.

 

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di farmacia Formica Magro al CLIENTE di conferma ordine elettronica. La comunicazione conterrà gli estremi del cliente e dell'ordine, il prezzo dei prodotti acquistati, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata l’ordinativo. Il cliente dovrà verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Farmacia Formica Magro si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti online nel miglior modo possibile esonerandola da qualsiasi forma di responsabilità qualora il cliente evidenzi alcuni errori, imprecisioni o differenze tra la descrizione su portale ed il prodotto reale. Le informazioni in scheda prodotto verranno recepite da banca dati ufficiale.

Eventuali immagini dei prodotti presentate su clubfarma.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo puramente rappresentative.

Farmacia Formica Magro si impegna a consegnare gli ordini nel minor tempo possibile.

 

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il cliente visualizza la scheda descrittiva e deve essere considerata puramente indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza online di più utenti, i prodotti potrebbero essere già venduti.

Qualora in seguito all’invio della conferma ordine da parte di farmacia Formica Magro, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità totale della merce, il cliente verrà tempestivamente informato e si procederà con l’annullamento dell’ordine. In caso di disponibilità parziale dei prodotti richiesti, l’ordine verrà inviato ugualmente. Eventuali rimborsi verranno gestiti immediatamente se il pagamento originario è avvenuto con carta di credito o simili. In caso di pagamento differito dell’ordine, (es. bonifico bancario), il rimborso avverrà entro sette giorni lavorativi dalla comunicazione di indisponibilità dei prodotti.

 

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento potrà avvenire unicamente attraverso le soluzioni indicate in fase di checkout. Per i pagamenti effettuati tramite carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto venisse rilevata dopo la registrazione dell’ordine, farmacia Formica Magro intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa ai prodotti non disponibili.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’ utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

ARTICOLO 5 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati su clubfarma.it sono espressi in euro e si intendono iva inclusa.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento del checkout, prima del pagamento.

Il cliente accetta la facoltà di farmacia Formica Magro di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati online al momento dell’ordine e confermati digitalmente via email da farmacia Formica Magro.

 

ARTICOLO 6 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro quattordici giorni dalla data di consegna del suo ordine.

Se il cliente volesse esercitare questo diritto, dovrà procedere accedendo al suo account su clubfarma.it, cliccare su “I tuoi ordini”, selezionare la commessa e scegliere i prodotti da rendere. Subito in basso troverà un box denominato “reso prodotti”. È richiesto leggere attentamente le condizioni di reso, inserire una motivazione e cliccare sul tasto “Attiva la pratica di reso”.

Non appena il servizio clienti di clubfarma.it autorizzerà il reso, i prodotti dovranno essere rispediti entro quattordici giorni dalla comunicazione di volontà di recesso, a farmacia Formica Magro, Via Mascagni 1, 96010 - Città Giardino, Melilli- (SR). Su richiesta del cliente, è possibile richiedere il ritiro dei prodotti al suo domicilio. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono sempre a carico del cliente. Inoltre, attivando la pratica di reso, il cliente conferma di aver conservato i prodotti in ottimo stato, a temperatura non superiore ai 25 °C e a riparo da luce diretta, umidità ed altri fenomeni che potrebbero deteriorare gli stessi. I prodotti resi dovranno essere integri, non utilizzati e non sconfezionati. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, farmacia Formica Magro provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di sette giorni dalla ricezione del reso.

In caso di recesso per l’acquisto effettuato con buoni sconto, codici promozionali o punti cashback, l’importo verrà restituito al cliente con la medesima forma elettronica. Tale codice promozionale avrà validità di sei mesi e potrà essere utilizzato nuovamente dal cliente per i successivi acquisti.

 

ARTICOLO 7 - Garanzia legale di conformità sui prodotti (ove previsto)

I prodotti in vendita su clubfarma.it beneficiano di garanzia legale per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura.

In caso di ricezione di prodotti difettosi, il cliente dovrà comunicarlo al servizio clienti entro due mesi dalla scoperta del vizio/difetto come previsto dall'art. 132 del codice del consumo. Farmacia Formica Magro provvederà a ritirare a domicilio il prodotto oggetto di difetto e si riserverà la facoltà di verificare la non conformità. In caso il vizio sia confermato, verrà inviato prodotto sostitutivo o rimborso.

 

ARTICOLO 8 - Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.

Per ogni ordine effettuato su clubfarma.it verrà emessa documentazione contabile su richiesta. Per l’emissione della fattura verranno utilizzati i dati forniti dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della stessa, non sarà possibile apportare alcuna modifica.

In caso di mancato recapito dei prodotti ordinati dopo due giorni dalla data prevista di consegna, il cliente dovrà contattare tempestivamente il servizio clienti. Farmacia Formica Magro provvederà a rintracciare la spedizione ed accelerare i tempi di resa finale. In caso di ritardo perpetrato oltre i sette giorni lavorativi, il cliente può comunicare agli stessi recapiti la volontà di annullare l'ordine e ricevere conwwwuale rimborso. In caso di smarrimento della spedizione il cliente riceverà rimborso.

 

ARTICOLO 9 - Responsabilità

Farmacia Formica Magro non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine.

La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

 

ARTICOLO 10 - Pagamenti

È possibile acquistare su clubfarma.it, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

- Carta di credito

- Stripe

- Bonifico bancario

- Contrassegno

- PostePay

- AmazonPay

- SatisPay

- BancomatPay

 

Per tutte le modalità di pagamento elettronico con carta di credito o tramite intermediari digitali, clubfarma.it non viene mai a conoscenza dei dati del cliente. Tutte le transazioni avvengono secondo i rigidi protocolli di sicurezza bancaria e digitale. Queste tipologie di pagamento garantiscono immediata ricezione del pagamento e celerità nei tempi di spedizione.

Gli ordini saldati tramite bonifico bancario non verranno spediti senza prima aver ricevuto movimento bancario del pagamento. Lo stesso dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data ordine. La causale dovrà indicare nome e cognome del cliente e il riferimento ordine.

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

 

Farmacia Formica Magro
Via Mascagni, 1 96010 Città Giardino (SR)
IBAN: IT 98 O 05036 17101 CC1351662364

 

Il metodo di pagamento in contrassegno alla consegna, prevede che il corriere richieda al cliente un titolo di pari importo che sarà comprensivo di spese di spedizione.

I tempi di consegna rimangono invariati e il servizio ha un costo aggiuntivo di 4,99 €.

 

ARTICOLO 11 - Spedizioni

Clubfarma si avvale di corrieri espressi nazionali che garantiscono la consegna in 2-5 giorni lavorativi.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, lascerà un avviso e/o ritenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, verrà nuovamente lasciato un avviso e il cliente sarà contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da farmacia Formica Magro con cui definirà i dettagli della successiva consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a farmacia Formica Magro, con conseguente annullamento dell'ordine.

I tempi di consegna indicati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Farmacia Formica Magro non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni. Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini. Alcuni prodotti potrebbero avere dei costi logistici dedicati.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non danneggiati, bagnati o comunque alterati.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente conwwwati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva” sul documento accompagnatorio. Il cliente dovrà comunicare immediatamente l’anomalia riscontrata a farmacia Formica Magro.
Sempre nel caso di non conformità rilevate in fase di consegna, se il cliente dovesse accettare senza apporre la “Riserva”, non si potrà in nessun modo reclamare a farmacia Formica Magro eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

 

ARTICOLO 12 - Accessi al sito

Il cliente ha diritto di accedere a clubfarma.it per la consultazione e l’esecuzione dei suoi acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, dell’e-commerce e/o del suo contenuto. Clubfarma.it è un e-commerce protetto dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 13 - Risoluzioni extra-giudiziali delle controversie

Secondo l'articolo 49, comma 1, lettera V, del D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo a farmacia Formica Magro e non abbia ricevuto risposta entro trenta giorni ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che si avvale della Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda a: conciliazione@corsorzionetcomm.it.

Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

 

In alternativa, ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: clubfarma@clubarma.it

 

ARTICOLO 14 - Integralità

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni saranno considerate non valide o dichiarate tali ai sensi di legge, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 15 - Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione sarà sottoposta alla competenza esclusiva del tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente.

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